L’AZIENDA

Design e grinta 100% Made in Italy

Il piacere di guidare nella massima sicurezza.

Grazie ad ammortizzatori disegnati e costruiti su misura per raggiungere performance d’eccellenza, in tutti i settori:

Stradale

Competizione

Auto d'Epoca

Moto

Camion e Furgoni

Fuoristrada e 4x4

Tecno Suspension è un laboratorio specializzato nella progettazione artigianale e su misura di ammortizzatori oleodinamici per autovetture di serie o assetti sportivi, moto, veicoli commerciali, autocarri, autobus, filobus, rimorchi, spazzatrici, veicoli agricoli, veicoli speciali ed applicazioni speciali.
La gamma di servizi di progettazione spazia dagli ammortizzatori stradali fino ad assetti sportivi e da competizione ed interventi mirati dedicati alle auto d’epoca (soprattutto la mitica FIAT 500) a fuoristrada e motocicli.
L’azienda è specialista in soluzioni ai problemi di sovraccarico per veicoli commerciali, molle a gas e migliorie dell’impianto frenante.

ammortizzatori auto epoca

Due generazioni

Tecno Suspension è un marchio che rappresenta la passione di due generazioni  di artigiani italiani specializzati nella progettazione e realizzazione di ammortizzatori per automobili.
L’esperienza di Nando Capaldo, celebre artigiano da oltre quarant’anni nel comparto sospensioni e lo spirito imprenditoriale votato all’innovazione ed al marketing di Ferdinando e Giusy Capaldo sono le carte vincenti di un’azienda in costante crescita.

ammortizzatori auto strada

La crescita

Lavoro, passione e risultati sorprendenti.
L’officina nasce come specialista in ammortizzatori revisionati (idraulico, a gas, a gas alta pressione, autolivellanti, electronici etc.), ma ben presto, grazie ad investimenti in ricerca, sviluppo e tecnologie d’avanguardia, si afferma come laboratorio d’eccellenza nella progettazione e produzione artigianale di sospensioni per auto, moto e veicoli speciali che riscuotono grande successo sul mercato italiano.
Oggi Tecno Suspension è un partner globale al fianco di privati, officine e scuderie racing in grado di affiancare i clienti e gestire progetti complessi che vanno dal miglioramento degli impianti frenanti fino alla meccanica delle sospensioni (bracci oscillanti, tiranteria, barre stabilizzatrici, etc.).

ico-hp-ammortizzatori-competizione-auto

Il racing

Punta di diamante dell’azienda è il reparto racing, frutto del lavoro appassionato e dall’intuito geniale di Ferdinando Capaldo che ha creduto nel settore e investito costantemente in tecnologie e risorse umane dedicate alla progettazione e produzione di assetti sportivi e nella produzione di sistemi di rinforzo per il sovraccarico.
Le conoscenze, le tecnologie, i progetti e la capacità di consulenza dell’azienda hanno raccolto il favore di un numero sempre crescente di piloti professionisti, appassionati e scuderie di racing, a caccia di un look più aggressivo e di performance di tenuta sempre migliori.
Oggi i progetti nati dal laboratorio di Ferdinando Capaldo contibuiscono alle vittorie delle migliori scuderie italiane.

ico-evoluzione

L’evoluzione

La formula vincente di Tecno Suspension è sicuramente legata all’esperienza del fondatore ed un rigoroso piano di investimenti in tecnologie e formazione continua del personale.
Un team che è cresciuto con l’azienda e che, come l’azienda, nel tempo ha saputo aggiornarsi e qualificarsi in tutte le aree: dalla progettazione degli ammortizzatori fino all’assistenza dei clienti dopo la vendita.
Il nostro personale tecnico esperto, grazie a tecnologie computerizzate di diagnosi ed allo speciale “sesto senso” maturato nel corso di un’esperienza lunga 40 anni nel settore è ormai un punto di riferimento nell’ambiente per la sua capacità personalizzazione e per la capacità di risolvere – in tempi rapidi ed a costi accessibili – problemi molto complessi da sovraccarico.
Proprio l’attenzione meticolosa alle specifiche richieste di personalizzazione di ciascun cliente, al suo stile di guida ed alle esigenze di sicurezza ed elevate prestazioni, hanno reso celebre l’azienda che oggi ha raggiunto quote significative di mercato in tutta Italia su tutte le tipologie di mercato (autovetture utilitarie, vetture di lusso, veicoli aziendali, auto e moto d’epoca e sportive).